Informazioni di Spedizione

I prodotti acquistati saranno consegnati dal Venditore via corriere standard o espresso all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. Le consegne vengono effettuate in tutta Italia.

Le spese di trasporto sono a carico del cliente, vengono calcolate in base al peso della merce acquistata e verranno visualizzate all'atto dell'acquisto. Di seguito riportiamo le tariffe attuali (Iva inclusa) per consegna in tutta Italia comprese isole maggiori:

Entro Kg Costo €
10 10
25 14
50 18
75 22
100 28
200 54
300 80
400 107
500 134

 

Per isole minori e/o zone franche viene effettuta una maggiorazione de 10%.

TEMPI DI CONSEGNA

Generalmente i tempi di consegna sono:

- da 1 a 2 giorni per consegne nel nord Italia
- da 2 a 4 giorni per consegne nel centro-sud Italia
- da 3 a 5 giorni per consegne nelle isole.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Venditore con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce rimarrà presso la sede del corriere in stato di giacenza. Dopo 30 gg. dalla data di spedizione la merce tornerà al venditore. L’importo addebitato non verrà comunque riaccreditato al cliente nel caso dovesse risultare reperibile dopo i 30 gg. dalla data di spedizione.

È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito Ferramenta3C.com. In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti segnalato sul sito e aprire un dossier per localizzare il pacco. Il Venditore non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente.
Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere.
Al momento della consegna il cliente deve verificare l' integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) il Cliente dovrà rifiutare la consegna apponendo sulla lettera di vettura del corriere il motivo del rifiuto seguito dalla vostra firma.
La stessa indicazione dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e inoltrato entro 48 ore al Venditore via fax al 0525/3334 descrivendo l'accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.
Consigliamo di apporre sulla lettera di vettura in possesso del corriere, la dicitura: "si accetta con riserva di controllo, anche a imballo integro".
Questo vi permettera eventuali reclami sul contenuto di spedizione.